logo master


Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
   Università degli Studi Roma Tre

La tassa d’iscrizione all’intero Corso di Master è stabilita in Euro 4.000,00 (Euro 3.200 per i soggetti iscritti ad Ordini professionali, associazioni, studi legali o altri soggetti con i quali sia stata sottoscritta apposita Convenzione), da versare in due rate: la prima con scadenza 31 gennaio 2019, la seconda con scadenza il 31 maggio 2019.

Per coloro che intendono seguire le lezioni presso la sede di Urbino con trasmissione bidirezionale in via telematica, la tassa di iscrizione è ridotta ad Euro 3.000, suddivisa in due rate di pari importo con le suddette scadenze.

All’importo della prima rata o della rata unica sono aggiunti l’imposta fissa di bollo e il contributo per il rilascio del diploma o dell’attestato.

Le quote di iscrizione non sono rimborsate in caso di volontaria rinuncia, ovvero in caso di non perfezionamento della documentazione prevista per l’iscrizione al Corso.

Esonero dalle tasse di iscrizione

1. È previsto l’esonero parziale dalle tasse e dei contributi per gli studenti con disabilità documentata pari o superiore al 66% che sono esonerati esclusivamente dal pagamento della II rata di iscrizione. Per usufruire dell’esonero è necessario allegare alla domanda di ammissione un certificato di invalidità rilasciato dalla struttura sanitaria competente indicante la percentuale riconosciuta.

2. Non sono previste borse di studio al di fuori di quelle eventualmente erogate dall’INPS a favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali di cui all’art. 1, comma 245, della legge n. 662/96 e in forza del D.M. n. 45/2007, a seguito dell’accreditamento e del convenzionamento presso l’INPS nell’ambito del progetto di cui all’Avviso pubblico di ricerca e selezione di Master universitari “executive” – A.A. 2018/2019.

Tassa di iscrizione ai Percorsi del Master

La tassa di iscrizione ai singoli Percorsi o Moduli è stabilita come di seguito specificato:
18
a) Percorso 1: euro 2.000 euro
b) Percorsi 2, 3, 4, 5 e 6: euro 2.500 ciascuno.
c) Moduli 2, 3, 4, 5 e 6: euro 1.000 ciascuno.

A tali importi è aggiunta l’imposta fissa di bollo. Le quote di iscrizione non sono rimborsate in caso di volontaria rinuncia, ovvero in caso di non perfezionamento della documentazione prevista per l’iscrizione al Corso.

Tassa di iscrizione in qualità di uditori

La tassa di iscrizione al Corso in qualità di uditore è ridotta del 25% ed è quindi fissata in euro 3.000 per l’intero Master, in euro 1.500 per il Percorso 1 ed in euro 1.875 per i percorsi 2, 3, 4, 5, 6.

bando
bando
bando

Cerca nel sito

Informazioni

Per informazioni scrivere a masterprivacy@uniroma3.it

I nostri partners

images/gallery/partners/dla.png
images/gallery/partners/dtt.png
images/gallery/partners/e-lex.png
images/gallery/partners/eversheds.jpg
images/gallery/partners/ey.jpg
images/gallery/partners/grimaldi.jpg
images/gallery/partners/hogan.png
images/gallery/partners/iit.png
images/gallery/partners/portolano.jpg


FotoRomaTre
Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi Roma Tre


FotoGarantePdp
Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Login

ilmiositojoomla.it