Si rende noto che il prossimo 7 ottobre alle ore 15:00 si terrà l'evento di presentazione del Report "Il futuro della Pubblica Amministrazione nell’era delle nuove tecnologie: le prospettive dell’Intelligenza Artificiale e l’impatto su cittadini e imprese".

L'evento avrà luogo presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza di Roma Tre - Via Ostiense n. 159.
 
Il Report è stato realizzato dal CRISPEL, Centro di Ricerca Interdipartimentale per gli Studi Politico-costituzionali dell’Università di Roma Tre, diretto dal Prof. Carlo Colapietro, e si colloca nell’ambito del progetto “Intelligenza artificiale: le grandi aspettative. Comprendere l’IA e imparare ad utilizzarla”, coordinato da Fondazione COTEC in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre.
 
Il report contiene un’approfondita analisi relativa all’impiego delle tecnologie algoritmiche e dell’Intelligenza Artificiale nell’attività amministrativa ed esamina le criticità relative al rispetto dei diritti dei cittadini e delle imprese, al fine di individuare linee d’azione concrete per accelerare la diffusione in Italia delle tecnologie di IA.
 
All’evento saranno presenti numerosi esponenti di grandi Corporate come Enel, Tim, Leonardo, Eni, Intesa Sanpaolo, e i rappresentanti di numerosi Ministeri.
 
In ragione del limitato numero di posti all'interno dell'Aula Magna, in applicazione delle misure anti-Covid, vi chiediamo di indicare vostra partecipazione tramite il form dedicato.

 

merge from ofoct